Potete trovare le puntate precedenti nella playlist pubblicata qui di seguito:
Siamo giunti infine all’ultima puntata del nostro “Un Pò-d’Art”. I ragazzi hanno voluto che questa fosse una puntata speciale e pertanto l’argomento è stato trattato in maniera meno scherzosa rispetto agli episodi precedenti, nel tentativo di dare maggiore rilevanza ai valori che la protagonista ha trasmesso alla classe.
Attraverso pennellate cariche di passione e dolore, quest’artista ha dipinto un ritratto senza filtri della sua anima tormentata. Un’artista ribelle, un’icona di forza e vulnerabilità, che ci ha lasciato un’eredità di opere intrise di colore e sofferenza. Un viaggio nel suo mondo tumultuoso è un tuffo nell’abisso dell’esperienza umana, dove la bellezza e il dolore si fondono in un unico inestricabile groviglio.
“Molte vite non sarebbero sufficienti per dipingere ciò che sento”
Le narratrici di questa emozionante puntata proveranno allora a raccontarvi a modo loro questa breve ma intensa vita, la vita di una delle artiste più iconiche della storia: Frida Kahlo.
A conclusione del progetto la classe 3 E desidera ringraziare tutta la scuola e la Dirigente Scolastica per avergli dato l’opportunità di partecipare alla realizzazione di questo podcast. È stato un viaggio emozionante e istruttivo che ha arricchito non solo le loro conoscenze, ma anche le loro capacità creative e comunicative.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, dagli insegnanti agli studenti che hanno lavorato duramente per produrre contenuti di qualità.
Potete trovare le puntate precedenti nella playlist pubblicata qui di seguito:
0